il brand mantha

Mantha è un brand di zaini e borse artigianali nato in Valtellina nel 2018. Il laboratorio di produzione si trova  A Tresivio, in provincia di sondrio.

Il nome Mantha deriva dal particolare design dello zaino che ricorda, per la sua forma, il pesce manta.

L’essenza di Mantha è il suo spirito fusion: la forma del pesce, elemento del mare, con le corde d’arrampicata utilizzate come spallacci dello zaino che rappresentano un chiaro rimando alla montagna.

Due moNdi opposti come mare e montagna che convivono in un unico prodotto.

Un accostamento insolito che caratterizza fortemente lo stile e l’anima di Mantha: assolutamente non convenzionale, libero da qualsiasi tipo di schema e sicuramente eclettico.

Tessuti pregiati come broccati, damaschi, velluti ed ecopellicce accompagnano corde  di juta e d’arrampicata dai colori sgargianti e dallo stile decisamente più sportivo e informale.

I contrasti giocano sempre un ruolo importante: tessuti eleganti e corde sportive oppure tessuti di pregio e corde povere.

Ma il valore più grande del brand Mantha è l’unicità: ogni prodotto è un pezzo unico.

Con Mantha, infatti, scegli di essere unico!

Dietro ogni Mantha ci sono le idee, le attenzioni e le mani di Laura Guerrini.

Creativa, appassionata, ama perdersi alla ricerca di stoffe e tessuti, abbinando con cura trame e colori per raccontare storie e trasmettere emozioni.

Mantha nasce da questa passione e vuole essere un oggetto narrativo, che esprime appieno la personalità di chi lo sceglie e lo indossa.

acquista online
il tuo mantha

PERSONALIZZA
IL TUO MANTHA