Escursioni in Valtellina, un paradiso per gli amanti della montagna: Zaino in spalla!

29 Mar 2022 | Articoli

La Valtellina è uno dei territori più incontaminati della Lombardia!

Con i suoi ghiacciai, le numerose cime che superano anche i 3.000 metri, i torrenti d’acqua cristallina ed il Parco Nazione dello Stelvio, che ne tutela i boschi e la fauna selvatica, si presenta come un vero e proprio paradiso per gli amanti della montagna.

Non mancano lunghi tratti dedicati ai sentieri, sempre ben tenuti e ideali per gli amanti delle escursioni e delle passeggiate, che consentono di ammirare dei panorami davvero mozzafiato.

 

Zaino in spalla! Escursioni in Valtellina

Tra gli splendidi itinerari valtellinesi dedicati al trekking troviamo “La Via dei Terrazzamenti”, situata sul versante più solivo della Valtellina ad una quota compresa tra i 300 e i 700 m.

Un percorso che collega Morbegno a Tirano raccontando la storia e la grandezza del lavoro dell’uomo, il quale è riuscito a rendere coltivabile le pendici di queste montagne.

70 km di vigneti terrazzati da cui si ottengono i pregiati vini valtellinesi e dove godere di alcuni scorci panoramici particolarmente suggestivi.

 

Escursioni in Valtellina anche in bicicletta

Non solo trekking! La Valtellina si presenta come meta ideale anche per coloro che cercano una vacanza in bicicletta, grazie a centinaia di chilometri di itinerari adatti a tutti i gusti.

Chi ama pedalare con tranquillità per godere appieno della natura e della bellezza del paesaggio circostante, può trovare in Valtellina diversi itinerari di cicloturismo.

Il “Sentiero Valtellina”, ad esempio, è un percorso che con la “Ciclabile della Valchiavenna“, arriva a oltre 150 km di lunghezza, attraversando quasi totalmente la provincia di Sondrio.

Un tracciato molto sicuro, per buona parte dedicato esclusivamente alle biciclette, che permette di scoprire le bellezze del fondovalle, effettuare deviazioni verso tradizionali borghi con eleganti e affascinanti centri storici ed attraversare ampie praterie, vigneti e frutteti accompagnati dal fiume Adda.

Esperienze per grandi e piccoli

Tra sport fluviali, gite in bicicletta, passeggiate nella natura e sapori di montagna, In Valtellina vi aspettano tante esperienze da vivere per una perfetta vacanza primaverile in montagna.

Che si tratti di divertirsi, rilassarsi o imparare, non mancano le proposte per accontentare tutti, dai più grandi ai più piccoli.

 

La Valtellina e gli zaini Mantha

Le montagne, quelle della Valtellina in particolare, fanno parte di uno dei due mondi opposti di Mantha: mare e montagna, infatti, convivono in un unico prodotto.

L’essenza di Mantha è il suo spirito fusion: la forma del pesce, elemento del mare, con le corde d’arrampicata utilizzate come spallacci dello zaino che rappresentano un chiaro rimando alla montagna.

Un accostamento insolito che caratterizza fortemente lo stile e l’anima di Mantha: assolutamente non convenzionale, libero da qualsiasi tipo di schema e sicuramente eclettico.

Ma non solo zaini! Mantha realizza anche tracolle e pochette.

crea il tuo zaino mantha

LAURA È DISPONIBILE AD AIUTARTI A SCEGLIERE TESSUTI, COLORI E ACCESSORI NECESSARI PER REALIZZARE IL TUO MANTHA PERSONALIZZATO.

CONTATTALA TELEFONICAMENTE AL NUMERO +39 339.4003894 OPPURE SCRIVILE A INFO@MANTHAORIGINAL.IT

MANTHA E’ UNICO

SCEGLI IL TUO STILE! OGNI MANTHA È UN PEZZO UNICO, REALIZZATO INTERAMENTE A MANO CON PARTICOLARE CURA PER I DETTAGLI.

——————————————————

MANTHA E’ SICURO

L’ESCLUSIVA APERTURA SULLA SCHIENA RENDE LO ZAINO MANTHA SICURO IN OGNI LUOGO: IN METROPOLITANA, STAZIONE, AEROPORTO, IN CITTÀ… IL COMPAGNO FIDATO PER OGNI VIAGGIO.

——————————————————

MANTHA E’ SOSTENIBILE

OGNI ZAINO MANTHA VIENE CONSEGNATO IN UNA SACCA PRODOTTA INTERAMENTE CON AVANZI DELLE LAVORAZIONI E CON SCARTI DELL’INDUSTRIA TESSILE. RIUTILIZZA IL SACCHETTO COME MEGLIO CREDI!

——————————————————

MANTHA E’ ORIGINAL

L’ABBINAMENTO DI DIVERSI TESSUTI CON LE CORDE D’ARRAMPICATA RENDE INCONFONDIBILE E UNICO LO STILE MANTHA.