Il Ponte nel Cielo della Valtellina, un’esperienza da non perdere con Mantha

22 Apr 2022 | Articoli

Uno dei ponti più alti d’Europa, ben 140 metri, si trova in Valtellina e collega i due versanti della Val Tartano: Il Ponte nel Cielo.

 

Il Ponte nel Cielo si trova in Val Tartano, nella Valtellina, uno dei ponti tibetani più alti d’Europa: 234 metri di lunghezza e ben 140 metri di altezza!

Un percorso pedonale che collega i due versanti della Val Tartano (Campo Tartano a quota 1034 metri ed il maggengo Frasnino a 1038 m) superando l’omonimo torrente.

Attraversare il Ponte nel Cielo regala un brivido indimenticabile e permette di immergersi in una vallata verde ricca di natura e percorsi di trekking. Una meta imperdibile, anche solo per una gita in giornata.

La caratteristica principale del ponte valtellinese è la passerella: diversamente dai classici ponti sospesi è infatti “chiusa”. La pavimentazione è composta da 700 assi di legno in larice della Val Tartano che permettono di percorrere facilmente tutto il percorso anche con passeggini e carrozzine per disabili.

Un ponte tibetano a misura di famiglie e di bambini!

Ma l’esperienza della passeggiata sul ponte non è tutto, alla fine del percorso è possibile continuare l’avventura osservando gli uccelli dalle postazioni di birdwatching , percorrere diversi sentieri, raggiungere il bivacco seguendo le indicazioni del sentiero per la diga e ristorarsi nei diversi chioschi.

Zaino in spalla sul ponte tibetano!

Come ribadito più volte lo zaino Mantha è un accessorio di grande tendenza, un oggetto capace di andare oltre il confine della moda, in grado di adattarsi perfettamente in tutte le occasioni.

Anche per vivere al meglio l’esperienza sul Ponte nel Cielo in Valtellina lo zaino Mantha trova la sua giusta applicazione: mani e braccia libere, un fattore assolutamente determinante per godersi liberamente il panorama e scattare centinaia di foto in assoluta libertà.

Ma l’accessorio perfetto per questa gita non è solo lo zaino, anche la Shopper Bag Mantha, la quale, grazie alle grandi dimensioni è possibile riporre al suo interno tutto ciò che serve: chiavi, libri, fotocamere, videocamere, bottiglie d’acqua, plaid, un cambio veloce, gli immancabili trucchi e persino il pranzo.

 

Mantha e la Valtellina

Le montagne, quelle della Valtellina in particolare, fanno parte di uno dei due mondi opposti di Mantha: mare e montagna, infatti, convivono in un unico prodotto.

L’essenza di Mantha è il suo spirito fusion: la forma del pesce, elemento del mare, con le corde d’arrampicata utilizzate come spallacci dello zaino che rappresentano un chiaro rimando alla montagna.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare Laura Guerrini, disponibile come sempre ad aiutarti nello scegliere tessuti, colori e accessori per realizzare il tuo Mantha personalizzato.

Mobile: +39 339.4003894
Email: info@manthaoriginal.it

crea il tuo zaino mantha

LAURA È DISPONIBILE AD AIUTARTI A SCEGLIERE TESSUTI, COLORI E ACCESSORI NECESSARI PER REALIZZARE IL TUO MANTHA PERSONALIZZATO.

CONTATTALA TELEFONICAMENTE AL NUMERO +39 339.4003894 OPPURE SCRIVILE A INFO@MANTHAORIGINAL.IT

MANTHA E’ UNICO

SCEGLI IL TUO STILE! OGNI MANTHA È UN PEZZO UNICO, REALIZZATO INTERAMENTE A MANO CON PARTICOLARE CURA PER I DETTAGLI.

——————————————————

MANTHA E’ SICURO

L’ESCLUSIVA APERTURA SULLA SCHIENA RENDE LO ZAINO MANTHA SICURO IN OGNI LUOGO: IN METROPOLITANA, STAZIONE, AEROPORTO, IN CITTÀ… IL COMPAGNO FIDATO PER OGNI VIAGGIO.

——————————————————

MANTHA E’ SOSTENIBILE

OGNI ZAINO MANTHA VIENE CONSEGNATO IN UNA SACCA PRODOTTA INTERAMENTE CON AVANZI DELLE LAVORAZIONI E CON SCARTI DELL’INDUSTRIA TESSILE. RIUTILIZZA IL SACCHETTO COME MEGLIO CREDI!

——————————————————

MANTHA E’ ORIGINAL

L’ABBINAMENTO DI DIVERSI TESSUTI CON LE CORDE D’ARRAMPICATA RENDE INCONFONDIBILE E UNICO LO STILE MANTHA.