Saper abbinare la tracolla o la shopper adatta per ogni occasione è il primo passo per avere l’accessorio che può migliorare il nostro outfit.
Non è solo una questione di stile ma anche di comodità, come la scelta della borsa perfetta per il mare o la montagna.
I particolari faranno la differenza, che sia chic ma anche pratica la comodità deve andare di pari passo con l’eleganza.
Le migliori borse adatte alla montagna: la tracolla fa anche tendenza
Escursione in vista? Che sia montagna o collina, per le gite fuoriporta anche organizzate all’ultimo minuto, non può mancare l’accessorio più importante, che sia una tracolla o una shopper dipende solo dal vostro gusto, ma noi vi consigliamo la tracolla, facilissima da portare e capiente senza esagerare può trasformarsi nella borsa perfetta per la montagna, basterà scegliere quella perfetta per le nostre necessità.
Pochissime regole per la tracolla ideale per la montagna o le escursioni nei boschi, le misure devono essere contenute per non essere ingombranti, le classiche 48x30x25 ad esempio sono perfette anche come bagaglio a mano nel caso usiate la tracolla per un viaggio aereo; sceglietela impermeabile, possibilmente con tasche interne ed esterne e con cerniere.
Leggera ma resistente la borsa a tracolla è un must have; in commercio ne troverete sia coloratissime che monocromatiche; la tracolla è un accessorio che si presta comodamente alle escursioni ma diventa soprattutto una splendida borsa da uso quotidiano per il lavoro, l’ufficio e le mille incombenze di ogni giorno.
La shopper bag: non chiamatela solo una borsa da mare
L’accessorio che è diventato di tendenza negli ultimi tempi? La shopper! Questa maxi borsa nata appositamente per lo shopping si è velocemente trasformata nel prodotto ausiliario al completamento del nostro outfit.
Capiente e ideata per trasportare gli acquisti si è trasformata in un accessorio irrinunciabile ad esempio per il mare; le sue dimensioni sono spesso importanti: anche 50x40x30; può contenere facilmente tutto ciò che ci serve per la giornata da spiaggia dal telo mare all’abbronzante, un libro e anche una mini pochette per cellulare, documenti e soldi.
In tela o in similpelle, in corda o materiale impermeabile grazie alle sue dimensioni la shopper bag si trasforma da borsa per la spiaggia ad importante borsa per gli impegni di ogni giorno.
Borsa versatile da mare e da montagna: l’accessorio Mantha
Molte persone cercano una soluzione versatile che possa essere utilizzata tanto al mare quanto in montagna; proprio con l’arrivo delle vacanze c’è chi desidera organizzare weekend e settimane di vacanza, talvolta anche passando da un luogo all’altro senza avere l’occasione di rifare la valigia.
Una buona opzione è quindi scegliere un modello in grado di soddisfare le esigenze e rispondere ai tuoi bisogni.
Mantha è sicuramente una delle opzioni migliori. Con il suo design inconfondibile che ricorda l’omonimo animale e il mare ma anche con dettagli di materiali che ricordano il mondo della montagna diventa un vero e proprio must have per la stagione.
Totalmente made in Italy e realizzata mixando corde da arrampicata e diversi tessuti, la borsa Mantha si caratterizza per una cerniera posteriore che va a proteggere gli oggetti all’interno. Risulta ideale quindi per brevi passeggiate in montagna ma anche per proteggere cellulare, chiavi e portafoglio dalla sabbia in spiaggia.
Un’altra opzione che dovresti valutare è però la borsa a tracolla: Mantha amplia la sua collezione aggiungendo al celebre zainetto anche questo modello; la bag da indossare a tracolla o portare a mano diventa perfetta per completare i look estivi sia in montagna che al mare.