Pochette e tracolla, due accessori che nel mondo fashion dettano le tendenze da lungo tempo. Ecco perché utilizzarle al posto della borsa.
La pochette da sempre è destinata ad un uso più importante e serale, l’accessorio per antonomasia che completa l’outfit ad esempio per una serata di gala o una cena elegante; la tracolla è sinonimo di leggerezza e spensieratezza ideata principalmente per i giovani, veniva usata maggiormente da studenti.
Ma le cose nel mondo del fashion sono destinate a cambiare, oggi entrambe, complici le nuove tendenze stanno soppiantando la borsa classica e in commercio ne troviamo per tutti i gusti, scopriamo perché sono diventate le più amate.
La pochette: non solo per occasioni speciali
Le sue dimensioni estremamente ridotte, l’assenza di manici o di tracolla da sempre ne hanno decretato l’uso esclusivo a borsa da sera da portare esclusivamente a mano, sotto il braccio o tenuta al polso grazie alla polsiera ma le tendenze cambiano e oggi la pochette non è solo un accessorio da serata speciale.
Anche se permette di contenere soltanto poche cose essenziali, oggi la pochette è diventata un accessorio di uso quotidiano e sostituisce degnamente la borsa classica grazie a misure un po’ meno contenute e all’aggiunta di piccoli manici o catenelle che ne consentono l’uso più comodo a spalla o a mano.
Ideale per outfit tendenzialmente eleganti, ne spezzeranno l’eventuale monocromia scegliendo ad esempio la versione in tonalità pastello o con bottoni a chiusura gioiello.
Comoda versatile e sbarazzina: la tracolla
Se la pochette si è reinventata da borsa da sera ad accessorio di uso quotidiano, la tracolla non è da meno, le nuove tendenze la vedono protagonista al posto della borsa classica e ne decretano l’uso non solo per gli studenti e i giovani in generale ma diventando accessorio irrinunciabile per il mondo del lavoro.
Grazie alla tracolla ci permette di avere le mani libere e le sue dimensioni sono ideali per trasportare tutto ciò che ci servirà per il lavoro, dal pc portatile al tablet da dispense a documenti, ma anche un cambio per essere sempre perfette per l’aperitivo dell’ultimo momento.
La borsa a tracolla diventa un must have e una scelta vincente quando non è soltanto pratica e funzionale ma strizza l’occhio al fashion ad esempio scegliendo la versione con tracolle removibili intercambiabili, con anelli in metallo dorato o argentato.
Le borse a tracolla firmate Mantha
Dopo il successo del celebre zainetto apprezzato per la sua versatilità, Mantha torna a far parlare di sé e questa volta lo fa con un oggetto cult perfetto per l’estate… ma non solo!
Il modello a tracolla, utilizzabile anche come pochette a mano, presenta le medesime caratteristiche qualitative a cui siamo abituati: dettagli in corde da arrampicata, tessuti di prima scelta, un approccio green e ovviamente sempre un approccio 100% made in Italy.
Sul sito puoi già visionare quelle che sembrano essere le pochette di tendenza per l’estate; le trovi in diversi finish e colori ma puoi anche osservare alcune proposte già in vista della prossima stagione autunnale: morbide e rivestite di eco-pelliccia.
Con un approccio sempre green e attento all’ambiente, la bag è davvero unica nel suo genere.
Anche in questo caso devi sapere, però, che puoi richiedere una personalizzazione: mettendoti in contatto con la designer attraverso il sito ufficiale puoi ordinare una tracolla Mantha made in Italy e realizzata su misura per te.