Zaino per viaggiare in aereo, il bagaglio a mano Mantha per essere leggeri

23 Mag 2022 | Articoli

Quando viaggiamo in aereo abbiamo spesso necessità di portare un bagaglio a mano.

Le compagnie aeree hanno modalità diverse tra loro per quanto riguarda le misure e il peso degli zaini da viaggio in cabina,

infatti se per la stiva non ci sono problematiche di misura e peso, per il bagaglio a mano è bene tener sempre presente che ogni compagnia aerea o quasi, ha optato per un regolamento personale che riguarda sia le misure che il peso del bagaglio.

 

Zaino per viaggiare in aereo: il bagaglio a mano

Non stupitevi di quanto sia bello e comodo viaggiare con il solo bagaglio a mano, una volta scelto lo zaino ideale non tornerete più indietro!

Perché scegliere uno zaino come bagaglio a mano?

Perché è più leggero di una valigia o di un trolley ma soprattutto perché questo ci obbligherà a scegliere solo ciò che davvero ci sarà utile in viaggio senza appesantirci di cose che nemmeno useremo.

Zaino per viaggiare in aereo

Inoltre sono incredibilmente capienti, ideali per un bel risparmio economico infatti eviteremo così di pagare tariffe extra per il bagaglio in stiva, questo in special modo se scegliamo di volare con compagnie low cost.

Inoltre, vi renderete conto di quanto sia più facile spostarsi con uno zaino oltre che più sicuro perché vi permetterà di avere sempre i vostri averi sottocchio.

Ma per godere appieno della libertà di viaggiare con lo zaino in aereo, il vostro zaino deve avere alcune caratteristiche e di seguito vi sveliamo quali.

 

Le misure del bagaglio a mano ideale

Come dicevamo, ogni compagnia aerea ha le sue regole personali per quanto riguarda il bagaglio a mano che includono le misure e il peso massimo o capienza, che viene misurata in litri. In linea generale le misure dello zaino da cabina sono:  56x40x25 e il peso totale non deve superare i 10 litri.

Ryanair ad esempio, la compagnia di viaggio lowcost tra le più utilizzate, ha una normativa per il bagaglio a mano personalizzata, questo perché non esiste ad oggi una normativa univoca per l’Europa o per il Mondo.

Due le possibilità di scelta, la prima è la tariffa value, la più economica della compagnia consente di avere un solo bagaglio a mano 40x20x25 e consigliamo vivamente di non sforare con le misure per non incorrere in sovrapprezzi davvero poco simpatici.

La seconda è la tariffa regular che consente due bagagli a mano 55x40x20 per un massimo di 10 kg, questa tariffa include anche l’imbarco prioritario e il posto prenotato.

 

Viaggiare con stile: lo zaino Mantha

C’è chi per anni ha preferito un trolley o un borsone a valigia come bagaglio a mano; il trend di viaggiare leggeri e le richieste sempre più restrittive delle compagnie aeree ha spinto le persone a sperimentare un backpack come accessorio da viaggio.

Immagina di poter avere uno zaino funzionale, che rispetti le misure ma che sia anche unico nel suo genere per poter girare per la città di destinazione con un accessorio che completi il tuo look e che non rovini le foto.

E’ il caso dello zaino Mantha, un oggetto di design artigianale realizzato con materiali di prima qualità e simbolo del Made in Italy.

Con un’apertura sulla schiena per garantire sicurezza durante i viaggi sui mezzi, risulta un’ottima scelta anche per viaggi con destinazione grandi città. Realizzato abbinando diversi tessuti con corde da arrampicata, rende il tuo stile assolutamente unico.

Marcia in più? Mantha è sostenibile, viene infatti consegnato con una sacca realizzata con avanzi di tessuto che possono avere così una seconda vita.

Viaggiare con Mantha significa distinguersi, trovare un accessorio unico con cui lasciare il segno e ovviamente poter spaziare con colori, fantasie e personalizzazioni disponibili semplicemente contattando la designer.

Vuoi un accessorio speciale? Contatta Laura per poter far realizzare il tuo zaino Mantha su misura.

crea il tuo zaino mantha

LAURA È DISPONIBILE AD AIUTARTI A SCEGLIERE TESSUTI, COLORI E ACCESSORI NECESSARI PER REALIZZARE IL TUO MANTHA PERSONALIZZATO.

CONTATTALA TELEFONICAMENTE AL NUMERO +39 339.4003894 OPPURE SCRIVILE A INFO@MANTHAORIGINAL.IT

MANTHA E’ UNICO

SCEGLI IL TUO STILE! OGNI MANTHA È UN PEZZO UNICO, REALIZZATO INTERAMENTE A MANO CON PARTICOLARE CURA PER I DETTAGLI.

——————————————————

MANTHA E’ SICURO

L’ESCLUSIVA APERTURA SULLA SCHIENA RENDE LO ZAINO MANTHA SICURO IN OGNI LUOGO: IN METROPOLITANA, STAZIONE, AEROPORTO, IN CITTÀ… IL COMPAGNO FIDATO PER OGNI VIAGGIO.

——————————————————

MANTHA E’ SOSTENIBILE

OGNI ZAINO MANTHA VIENE CONSEGNATO IN UNA SACCA PRODOTTA INTERAMENTE CON AVANZI DELLE LAVORAZIONI E CON SCARTI DELL’INDUSTRIA TESSILE. RIUTILIZZA IL SACCHETTO COME MEGLIO CREDI!

——————————————————

MANTHA E’ ORIGINAL

L’ABBINAMENTO DI DIVERSI TESSUTI CON LE CORDE D’ARRAMPICATA RENDE INCONFONDIBILE E UNICO LO STILE MANTHA.